Fare Sport a Bracciano

Bracciano oltre ad essere una città piena di vita e ricca di avvenimenti storici, è anche una città che vanta di avere anche un settore sportivo sviluppato.

Le possibilità sportive sono molte, infatti possiamo trovare un campo di atletica, varie palestre, una piscina (dove si praticano nuoto e pallanuoto), campi da calcio, tennis, pallavolo, vela, basket.

Per quanto riguarda il settore agonistico:

  • L’Atletica, Bracciano dispone di un campo di Atletica-Calcio, ha una squadra propria, l’Atletica Sabatina, per i ragazzi fino a 14 anni, poi per i ragazzi il campo rimane lo stesso ma si cambia squadra,  principalmente si passa all’associazione Altolazio A.S.D.
  • Il settore calcistico agonistico, concentrato sempre nello stesso campo dell’atletica, è formato dall’associazione U.S.D. Bracciano 1910 e dal 2009 dalla A.S.D. Vis Bracciano Football Club.
  • La piscina si trova in via Salvo D’Acquisto e la società che la gestisce è l’Athena Club.
  • Il Basket è concentrato al palazzetto dello sport di Bracciano 2, l’associazione braccianese è l’A.S.D. Bracciano Basket.
  • Scendendo verso il lago si trovano anche associazioni velistiche.

Per il settore dilettantistico, o solo per divertirsi, è disponibile prenotare il campo da calcetto o di basket dell’oratorio di Bracciano, anch’esso in Via Salvo D’Acquisto, oppure chiedere un autorizzazione al comune per l’accesso al campo di atletica.
Per chi non amasse gli sport precedenti, abbiamo comunque un lago che è, ovviamente, un ottimo posto per farsi una nuotata o per praticare qualsiasi sport velistico.

A Bracciano ogni anno si tengono corsi più o meno avanzati sui vari sport che sfruttano il vento.

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli