Vino e Camino

Vino e Camino

Nome:
Descrizione: Un accogliente ristorante posizionato proprio sotto al Castello Orsini-Odescalchi
Indirizzo: Piazza Mazzini, 11
Mappa: Su Google Maps
Telefono: 06 99803433
eMail: vinoecamino@tiscalinet.it


Visualizza Vino e Camino  su Google Maps

Vino e Camino è un accogliente ristorante che si trova vicino all’ingresso del Castello Orsini-Odescalchi in Piazza Mazzini, numero 11.

Nasce il 25 Maggio del 1995 nel vicino Centro Storico di Bracciano in Via Delle Cantine n° 11 e 5 anni più tardi si sposta raggiungendo l’attuale sede, che nel XVII secolo era il Forno ed il Deposito di Legna e Farina dell’antico Castello, possiamo infatti vedere, all’interno della struttura, dei magnifici archi e volte a crociera.

Con la possibilità di mangiare all’aperto, nella bella stagione, il cliente può ammirare tutto il fascino del Castello e del Borgo Medievale, in un atmosfera sublime che riporta indietro nel tempo.

Nel Giugno 2010 nasce un altro Vino e Camino al Centro di Roma, in Piazza dell’Oro n° 6, vicino a Piazza Navona. Questo nuovo locale, nonostante la diversa locazione, è molto simile in atmosfera, ma anche architettonicamente, a quello di Bracciano, si possono notare gli stessi archi di mattoni, le stesse volte a crociera ed un magnifico forno a legna ricoperto da piastrelle di Vietri che sfornano delizie di ogni genere.

Massimo e Cristina Baroni, i due fratelli che gestiscono e lavorano per i Vino e Camino, hanno scelto di associare il buon bere ad una cucina di qualità in tempi in cui questo non era ancora di “moda” e tutt’oggi questo rappresenta un punto di forza del ristorante.

Hanno curato un’ampia cantina e guidato i loro ospiti nel mondo del vino, con la consapevolezza del vino come parte nobile del patrimonio culturale italiano. Proprio per questo la cantina è composta esclusivamente di vini italiani, con particolare attenzione alle piccole produzioni di qualità e mantenendo il giusto rapporto tra qualità e prezzo.

La cucina coniuga tradizione e innovazione, portando avanti la tradizione dei piatti romani e laziali (il suo cacio e pepe è indimenticabile e tra i migliori 10 di Roma) e al contempo anche altre cucine regionali che hanno solleticato interesse o che siano parte delle radici dei proprietari (i fratelli Baroni oltre che romani sono anche mantovani e abruzzesi).

Il ristorante si cura particolarmente della qualità delle materie prime, che sono necessariamente tutte fresche, in gran parte biologiche e possibilmente reperite in zona, seguendo la politica del km 0. Un esempio è il Pane di Canale Monterano, che è lievitato naturalmente e cotto in forno a legna. Fornendosi da produttori locali si garantisce al cliente il controllo e la qualità dei prodotti.

Orario:

dalle 10:30 alle 15:00 dalle 18:30 alle 24:00.

Chiuso il Lunedì per riposo settimanale.

Sito Web: http://www.vinoecamino.it/
Mail: vinoecamino@tiscalinet.it
Pag Facebook: http://www.facebook.com/vino.ecamino.1/
Tel e Fax: 06 99803433

Scarica il Menu in formato PDF facendo click Qui

Menu Vino e Camino - Clicca per Ingrandire

Un Commento.

Vuoi rimanere aggiornato? Clicca qui!
  1. 11 febbraio 2013 alle 8:37 pm

    […] BenessereMatrimoniNegoziCorso UmbertoL’Angolo di LauraNatural BeautyDove MangiareVino e CaminoContattaci « Arsenico nell’acqua. Quali soluzioni? Stampa Daria Sanminiatelli: […]

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli