ArtIdec

Nome:
Descrizione: Artidec è un'associazione culturale che ogni anno porta avanti mostre ed eventi di grande rilevanza.
Indirizzo: Via Del Campanile 5, Bracciano, Roma
Mappa: su Google Maps
Eventi a cui è associato: Keramikos
Telefono: 339 4783019
Fax: 06 9988550


Visualizza ArtIdec su Google Maps

ArtIdec, è un’associazione culturale che nasce nel 2006 a cui aderiscono alcuni artisti che operano nel territorio di Bracciano.
La sede e il luogo espositivo è in via del Campanile 5 in quella che era la più antica cantina di Bracciano, completamente ristrutturata conservando le caratteristiche suggestive del luogo.

L’attività dell’associazione è quella promozionale – espositiva, di artisti che hanno scelto Bracciano quale luogo di elezione per il proprio lavoro. Dal 2006 a oggi, si sono susseguite mostre di pittura, scultura, ceramica e fotografia, che hanno visto una crescente partecipazione di pubblico.

Inoltre, ArtIdec, è molto attiva ed ha presentato piccoli spettacoli teatrali, letture, concerti e seminari.

Inoltre propone un grande appuntamento annuale: KERAMIKOS, un festival internazionale della ceramica d’arte, che dal 2007 si svolge da Settembre ad Ottobre e che vede la partecipazione di numerosi artisti italiani e stranieri.

Nato come incontro tra ceramisti che in qualche modo facevano capo alla galleria, si è negli anni ampliato, fino all’edizione di quest’anno che vide la partecipazione di artisti provenienti da 11 paesi.

Grazie anche alla collaborazione del Comune di Bracciano e del Museo Civico e della sua direttrice dott.ssa Cecilia Sodano.

In collaborazione con la consigliera Paola Lucci, Artidec partecipa alle manifestazioni per il gemellaggio con la cittadina francese di Chatenay- Malabry, con l’invio di opere di artisti della galleria.

Inoltre è anche molto attiva nel territorio e presto dovrebbe avere una collaborazione con la scuola media di Bracciano per esporre i lavori dei ragazzi nella galleria.

Nella permanenza a Bracciano andare ad Artidec deve essere considerata un tappa obbligatoria.

Apertura:

  • Venerdì e Sabato dalle 16:00 alle 19:30
  • Domenica e festivi dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30.

Contatti:

Mail: leenak@alice.it e massimo-melloni@libero.it
Tel: 339 4783019

 

Tutti i Nostri Articoli su ArtIdec

 

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli