Associazione Il Pentagramma

L’Associazione Culturale Onlus “Il Pentagramma” è stata fondata da Maestri, Insegnanti di conservatorio e appassionati della musica nel 1998. Essa è molto attiva nel territorio e ogni anno organizzano una stagione concertistica, composta da setto o otto concerti che spaziano dalla musica classica alla lirica cercando di diffondere l’amore degli associati per la musica, in particolare per la musica classica e operistica.

Questi concerti si tengono all’Archivio Storico, in piazza Mazzini 5, e sono ad ingresso libero e gratuito grazie al contributo dei soci e di alcuni sponsor Braccianesi amanti della culturale musicale.

L’Associazione organizza anche molti eventi rivolti ai giovani come il ciclo di incontri “Foyer Musicale” per gli studenti della Scuola Media S. Giovanni Bosco di Bracciano, e si impegna nell’organizzare molti concorsi quali il concorso “Giovani Talenti” in collaborazione con il Liceo Vian, o il concorso tenutosi i occasione dei 250 anni dalla nascita di Wolfgang Amadeus Mozart il “Premio Cherubino” dedicato ai giovani talenti in ambito artistico.

 

Diventare Soci

La quota per associarsi è di 40 euro, o 15 euro per i giovani fino a 25 anni.

I soci avranno diritto ad avere uno sconto del 10% sulla stagione sinfonica dell’Auditorium di Roma e al trasporto da Bracciano a Roma per andare in diversi spettacoli operistici e di balletto al Teatro dell’Opera e alle Terme di Caracalla, oltre ad uno sconto sui biglietti.

L’Associazione organizza anche degli incontri di preparazione prima degli spettacoli durante i quali si ascolteranno i brani più importanti e verranno forniti cenni di storia della musica.

 

Contatti

Ecco alcuni recapiti per contattare l’associazione:
Numeri di telefono: 06998041143486001594 / 3394641014
Indirizzo e-mail: pentagrammabracciano@tiscali.it


Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli