Appuntamenti Musicali Natale 2010

A Bracciano, quest’anno, le vacanze risuonano di musica!

Domenica 19 Dicembre 2010 si terrà nella sala dell’archivio storico di Bracciano 17:30 Flautissimo 2010 presenta uno spettacolo dal titolo “Anche queste due mani vengono con me” – in cui viene illustrata la vita e le opere di Michel Fingesten, pittore ed incisore ceco.
Commissionato alla scrittrice Elena Stanganelli ed al compositore Gabriele Coen, che crea le melodia adatte per accompagnare la storia, traendo spunto dalle tradizioni ebraiche .
Al progetto hanno collaborato l’Accademia nazionale di Santa Cecilia ed il Comune di Bracciano e hanno contribuito l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della regione Lazio e l’Assessorato alle politiche culturali di Roma, il progetto ha ricevuto anche il sostegno da parte della Fondazione Museo della Shoah.

Giovedì 23 Dicembre 2010 si terrà nella chiesa SS. Salvatore in Via Delle Palme il Concerto di Natale 2010, offerto dall’Associazione MusicaeArte.
Il concerto inizierà alle ore 21:00 e verranno eseguiti dagli artisti “Collegium Tiberinum” (Elga Ciancaleoni, soprano, e Andrea Cortesi, violinista e direttore musicale) i celeberrimi brani di:
Johann Sebastian Bach – Non sa che sia il dolore.
Antonio Vivaldi – Le 4 stagioni.
L’ingresso allo spettacolo è libero, per ulteriori informazioni visitare il sito dell’associazione MusicaeArte.

Domenica 27 Dicembre 2010 si terrà nella sala dell’archivio storico il concerto del Junior Brass Quintet (quintetto di ottoni). I giovani talenti scelti dai maestri Massimo Bartoletti e Maurizio Persia hanno esordito nel maggio del 2007 a Roma, per una serata di beneficenza.
Il Quintetto è formato da ragazzi molto giovani (17 anni di età media): Gabriele Paggi e Giorgio Baccifava suonano le Trombe, Daniele Di Stefano il Trombone, Francesco Mattioli il Corno e Lorenzo D’Avolio la Tuba.
Hanno ricevuto molti consensi dagli ascoltatori e dalla critica già dal primo concerto, quindi questo spettacolo non è assolutamente da perdere!

Lunedì 29 Dicembre 2010 si terrà presso la chiesa SS. Salvatore in Via Delle Palme il primo concerto ufficiale della Lake Jazz Orchestra, orchestra nata da Luca Rizzo e Fabrizio Scarafoni nell’ottobre 2010 grazie all’appoggio dell’assessorato alla cultura di Bracciano.
Questa band sta progettando di realizzare un primo disco che uscirà Giugno 2010.
Verranno eseguiti brani jazz alternati a brani natalizi.

Martedì 30 Dicembre 2010 si terrà nella sala dell’archivio Storico di Bracciano l’evento Racconti sotto l’albero- Storie di natale… e non solo per tutta la famiglia.
Saranno presenti gli attori Gianni D’Ianni e Laura Laurini e il musicista Alessandro Mezzasalma alle ore 21:00. Partecipare all’evento è gratuito.

BraccianoTurismo coglie l’occasione per augurarvi Buone Feste.

Tags: , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli