Agio e disagio della civiltà: un nuovo studio Mythos

Sabato 4 Dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00, nell’Aula consiliare del Comune di Bracciano, ci sarà un nuovo appuntamento organizzato dal Centro Studi Mythos.

In questo seminario si parlerà dello studio fatto sul tema “Agio e disagio della civiltà, tra comunicazione globale ed incomunicabilità”.

Nello studio saranno affrontate le problematiche e gli sviluppi che ha portato la società moderna alla comunicazione e le situazione dei vecchi media, considerando, quindi, sia i vantaggi dei nuovi media che l’ambiguità legata allo sviluppo della società moderna.

Riportiamo brevemente la scaletta: vedremo in primo luogo l’introduzione dei lavori a cura di Maria Pia Rosati, vi saranno poi diversi relatori che terranno interventi su: I New Media e la comunicazione digitale (Biancamaria Alberi), Comunicare attraverso le immagini (Lorenzo Scaramella), Dall’incomunicabilità all’espressione (Chiara Mantini), La parola oltre la parola (Serena Leccese), Comunicare l’indicibile attraverso le favole  (Maria Rita Albanesi), Comunicare attraverso la poesia (Marina Plasmati).

Durante l’incontro si sarà, anche, una lettura di “Le parole gelate” dal IV Libro di Rabelais, curata da Ezio Provarono. In conclusione, dibattito e interventi del pubblico.

Sono invitate a partecipare tutte le persone interessate ai temi trattati.

L’ingresso è libero, ma è gradita una conferma della partecipazione inviando un’e-mail a Mythos.

Tags: , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli