Corrilaghi 2010: podismo lungo le sponde del lago

Ormai giunta alla sua XII edizioni la Corrilaghi, una gara che rappresenta il perfetto connubio tra sport e natura, toccherà le sponde del lago di Bracciano.

Uno degli aspetti più belli di questa gara è il suo carattere aperto difatti vi potranno partecipare sia gli atleti che i, semplicemente, amanti della natura. La gara è aperta a uomini e donne di ogni età comprendendo le categorie agonistiche dalla Juniores alla Master 80 per gli uomini e dalla Juniores alla Master 70 per le donne.

Questo evento, patrocinato dalla Regione Lazio, mira a valorizzare le meraviglie del nostro territorio; difatti, come il nome (Corrilaghi) può suggerire, le gare sono organizzate intorno ai laghi della nostra regione.

Bracciano sarà la 5ª delle sei tappe del Corrilaghi 2010. Il percorso previsto è di 8,5 Km e per chi non fosse abituato a queste distanze, infatti i percorsi delle tappe variano dai 7,5 Km agli 11 Km, l’organizzazione ha previsto dei percorsi alternativi di solo 2 o 3 Km.
Anche questo ribadisce il carattere non prettamente agonistico della gara ma permette ai partecipanti di godersi una giornata diversa all’insegna dell’attività fisica e della natura.

Sono previsti gadget per tutti i partecipanti e per i primi cinque classificati di ogni categoria trofei e premi. Anche le società che avranno più atleti in classifica avranno dei premi in denaro. Inoltre per chi partecipasse a cinque delle sei tappe potrà partecipare all’estrazione di un pacchetto di viaggio per la Maratona dell’Avana 2011.
Infine chi parteciperà a tutte e sei le tappe avrà iscrizione gratuita alla prossima edizione.

Questo evento, come inizialmente accennato, si terrà Domenica 28 Novembre. Il ritrovo sarà alle 8:30 in piazza IV Novembre (ovviamente a Bracciano) e la partenza è prevista per le 10:00. Speriamo in una grande partecipazione anche semplicemente per gordersi la bellezza del Lago di Bracciano in autunno.

Tags: , , , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli