BiodiversiLazio: tra specie e paesaggi

BiodiversiLazio è un interessante iniziativa che parte dalla regione Lazio e che ha come obiettivo quello di promuovere i parchi regionali, come quello dell’Appia Antica e quello di Bracciano-Martignano.

Dopo il successo che ha avuto per il parco dell’Appia Antica, concluso il 1° Novembre, l’evento si è spostato al parco di Bracciano-Martignano. La mostra “Biodiversilazio: Tra forme di vita e paesaggi” mostra tramite testi, reperti, immagini e giochi la biodiversità degli “abitanti” di questi parchi con molto interesse anche verso i rischi che ciascuna specie corre.

L’evento inizierà il giorno l’8 Novembre 2010, si terrà alla Biblioteca di Bracciano in Piazzale Pasqualetti durante il suo orario di apertura, dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30 ed il venerdì dalle 9:00 alle 12:30. L’ultima giornata sarà il 26 Novembre.

L’iniziativa è stata creata appositamente per chiunque volesse saperne di più sulle forme di vita e della natura della regione in cui viviamo, l’ingresso è gratuito.

Venerdì 5 Novembre si terrà l’inaugurazione dell’evento nella biblioteca alle ore 11:00, non mancate.

Per ulteriori informazioni chiamare l’ARP (Agenzia Regionale Parchi) al numero verde: 800.021.431  o l’Ente Parco Bracciano-Martignano al numero 0699806261, entrambi i numeri saranno disponibili dalle ore 10:00 alle 13:00.

Tags: , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli