Visitare la capitale in un giorno: è possibile

Quante volte ci è capitato di voler intraprendere un viaggio e visitare una città ma solamente per qualche ora? Visitare tutti i luoghi più importanti della città per poi ritornare la sera stessa nella propria casa, è diventato ormai una consuetudine per molte persone al giorno d’oggi. Ad esempio, molte coppie al proprio anniversario, decidono di passare una giornata a Firenze, la città dell’amore, per poi tornare nella propria città la sera stessa.

Molto spesso, succede la stessa cosa con la capitale d’Italia: Roma. Visitare Roma in un giorno solo è un’impresa ardua, in quanto la capitale è vasta e i luoghi importanti da visitare sono così tanti che non basterebbe una sola giornata per poterli visitare tutti, ma non è comunque una cosa impossibile. Se volete visitare Roma in una sola giornata e volete qualche consiglio sui luoghi da visitare, ve li daremo noi in questo articolo.

 

I luoghi da visitare

 

In molti hanno espresso il loro parere dicendo che è impossibile visitare tutta Roma in una sola giornata, anche delle statistiche hanno dichiarato che per visitare tutta Roma non basta un mese, ma per visitare il centro storico, una giornata può bastare. Il centro storico di Roma è infatti la zona più bella della città, in quanto si può vedere la storia dell’Antica Roma attraverso i reperti e i monumenti che ancora spiccano dopo secoli e secoli.

Il nostro giro per Roma potrebbe iniziare in una delle piazze più importanti di Roma, Piazza del Popolo dove spicca il famoso obelisco Flaminio. Da Piazza del Popolo, tramite una delle vie più famose di Roma, via del Corso, possiamo arrivare a vari luoghi importanti di Roma, come Piazza di Spagna che ospita la Barcaccia del Bernini, la Fontana di Trevi e soprattutto, alla fine della via, Piazza Venezia.

A Piazza Venezia potrete notare l’Altare della Patria o il Vittoriano, monumento dedicato a Vittorio Emanuele II il quale contiene il Milite Ignoto. A questo punto, prendendo Via dei Fori Imperiali, potrete arrivare al monumento simbolo di Roma: l’Anfiteatro Flavio, comunemente conosciuto come “Il Colosseo”.

A questo punto se siete stanchi, a Roma esistono degli hotel che offrono il servizio del day use hotel Roma dove potrete affittare una camera anche solamente per poche ore, il tempo di rifocillarvi, riprendere energie e potrete continuare a girare per la capitale, in quanto di luoghi importanti ce ne sono a tutti gli angoli.

Pubblicato il da

Co-founder del Network Turistico, studente liceale, si occupa di Web Marketing dal 2007. Gestisce un sito di approfondimento, SeoPoint.org ed è moderatore presso il Forum GT, la community di riferimento per l’argomento in Italia. E’ stato relatore alle edizioni 2009 e 2010 del Symposium GT e Convegno GT e scrive per alcune testate online e offline. Appassionato di sport, pratica agonisticamente atletica e nel tempo libero MTB, trekking e arrampicata sportiva, scrivendo saltuariamente sull’argomento.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli