Festa delle Rose XVIII ed

Nome:
Data di inizio:11 Maggio 2013 alle 10:00
Data di termine:12 Maggio 2013 alle 19:00
Luogo: Palazzo Patrizi, Castel Giuliano

Questo week-end, Sabato 11 e Domenica 12 Maggio 2013, si terrà a Bracciano, all’interno delle mura del Palazzo Patrizi, in località Castel Giuliano, la “Festa delle Rose”.

La diciottesima edizione dell’evento che riguarda uno dei fiori più amati al mondo cade proprio in concomitanza con la festa della Mamma e si rivela l’occasione ed il luogo adatto per festeggiarla.

Il Palazzo Patrizi-Montoro del XVI secolo custodisce al suo interno un giardino segreto dove si terrà la manifestazione.

Si tratta di una mostra mercato di rose di tutti i tipi (botaniche, antiche, chinensis, moderne) e saranno presenti anche altri tipi di bellissime piante decorative resistenti sia al caldo che al freddo, ideali per il clima di questi ultimi anni.

Sarà presente anche una sezione dedicata esclusivamente ad una selezione di rose HT generate nel 1900 ed alle rose moderne francesi.Accanto ai vivai specializzati in rose, saranno presenti produttori di piante arbustive, rampicanti, ortive, aromatiche, acquatiche, erbacee insolite e anche animali da cortile.

All’interno del giardino si terrà anche un concerto di musica rinascimentale diretto dal Maestro Marta Zanazzi con i cori dell’ “Ottava Rima” ed “Il Coro in Maschera”

 

Gli orari per visitare la Festa delle Rose saranno dalle 10:00 alle 19:00, sia il Sabato che la Domenica, ed il biglietto di ingresso costerà 8€.

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli