Marco Marini: “Still Life”

Nome: Presentazione
Data: il 25 Gennaio 2013 dalle 18:00 alle 19:30
Invitati: Marco Marini
Luogo: Archivio Storico

Presentazione Still Life a BraccianoLa Casa Editrice Indipendente Tuga Edizioni presenterà, venerdi 25 Gennaio alle 18:00 presso l’Archivio Storico (Piazza Mazzini 5), il libro di Marco Marini Still Life – Il colore in gioco. L’ingresso è libero.

Il libro tratterà lo stile fotografico “Still Life” che in italiano si tradurrebbe con “Natura Morta” che ridurrebbe questa complessa forma d’arte. Lo Still Life cerca di catturare quello che è l’oggetto nella sua forma ideale, ovvero non come lo vediamo nella realtà ma come lo percepiamo nella nostra mente. Per realizzare questi scatti occorrono numerosi studi sul posizionamento delle luci e sulla composizione, oltre che un lungo lavoro in post produzione.

Nell’intervento parteciperano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del libro, tra cui, ovviamente, l’autore del libro: Marco Marini.

L’autore, dopo essersi laureto in psicologia, ha cominciato a dedicarsi nelle diverse forme di fotografia di viaggio sensa però smettere di sperimentare. “Still Life” è il frutto di questa sua ricerca.

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli