Teniamoli d’occhio – Maledimiele

Nome:
Data: il 19 Novembre 2012 dalle 21:00 alle 23:00
Luogo: Cinema Virgilio, Bracciano
Evento di cui è parte: Teniamoli D'occhio

Maledimiele Locandina 2012 - Clicca per Ingrandire

Stasera alle ore 21.00 si terrà la quinta e ultima proiezione per il progetto Teniamoli d’occhio realizzato dalla Rete degli Spettatori in collaborazione con la Provincia di Roma, assessorato alle politiche culturali e la Roma Lazio Film Commission.

Nella tappa di Bracciano, al cinema Virgilio, sarà presente il regista Marco Pozzi con il suo pluripremiato film Malediemiele. La pellicola racconta la storia di un’adolescente di quindici anni che si ammala di anoressia. Quella che viene presentata non è la storia di un’anoressica.

Sara (interpretata dalla bellissima Benedetta Gargari) porta avanti una doppia vita: per gli altri è una brava ragazza, apparentemente senza problemi, mentre segretamente è piena di costrizioni, autodisciplina e regole ferree per cercare di raggiungere un irraggiungibile peso ideale. Sara riesce infatti a nascondere ai genitori ed alle sue amiche le sue abitudini alimentari (digiuni forzati ed i pasti gettati nell’immondizia) e quelle sportive come le corse  spinte fino allo sfinimento e gli allenamenti in palestra.

Sara, dimagrendo, si sente sempre più forte, e sicura di sè, ma un giorno lei sviene durante una gita scolastica ed i problemi cominciano a rivelarsi.

Per ulteriori informazioni sull’evento, chiedere a questo indirizzo: info@retedeglispettatori.it

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli