Liberi di camminare… nel Parco

Nome:
Data di inizio:14 Ottobre 2012 alle 09:30
Invitati: Gruppo Escursionisti Bracciano
Luogo: Bracciano
Evento di cui è parte: Prima Giornata Nazionale Del Camminare

Prima Giornata Nazionale del Camminare 2012 - Clicca per Ingrandire

Domenica 14 Ottobre 2012 si terrà la Prima Giornata Nazionale del Camminare a cui ha aderito il Comune di Bracciano che in collaborazione con il Gruppo Escursionisti Bracciano (G.E.B), insieme al Parco Regionale Bracciano-Martignano , ha organizzato un escursione guidata agli archi di BoccaLupo.

I vantaggi del camminare sono molteplici, da una parte favorisce un benessere sia fisico che psicologico, anche grazie alla diminuzione del traffico nei centri abitati per la preferenza a muoversi in questo periodo con mezzi pubblici, biciclette o a piedi , dall’altra consente una maggiore conoscenza del territorio e una riduzione dell’inquinamento ambientale.

Lo scopo di questa giornata, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, vuole essere quello di sensibilizzare le istituzioni, le associazioni ed i singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione.

L’incontro è previsto per le ore 9:30 provvisti di pranzo al sacco in Piazza Marinai D’Italia, da lì partirà l’escursione a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per maggiori informazioni contattare il seguente recapito telefonico: 0699806262

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli