Incontro con Libera – Territorio, Diritti e Legalità

Nome:
Descrizione: Incontro con l'associazione Libera per la lotta contro la mafia sul territorio, per scoprire realtà che spesso non si immaginano ma sono in mezzo a noi.
Data: il 24 Marzo 2012 dalle 16:00 alle 18:00
Luogo: Liceo Vian, Largo Cesare Pavese 1
Performer presenti: Antonio Turri (libera), Lorenzo Parlati (legambiente), Enrico Fontana (nuovo Paese Sera)

L’associazione Libera, nota organizzazione per la coordinazione contro le mafie in tutta Italia, fondata nel 1995 da Don Ciotti, organizza un interessante incontro a Bracciano per Sabato 24 Marzo, presso l’Aula Magna del Liceo Vian, in collaborazione con Legambiente Lazio.

Il tema – Territorio, Diritti e Legalità – sarà affrontato da Antonio Turri (Presidente di Libera Lazio), Lorenzo Parlati (Presidente di Legambiente Lazio) ed Enrico Fontana (Direttore Nuovo Paese Sera); il tutto con l’appoggio di molte associazioni presenti sul territorio.

Cosa sta succedendo nel nostro territorio, come vengono trasformati l’ambiente e il paesaggio intorno alle nostre case?
Possiamo scegliere di vivere nella legalità?
Quali sono i nostri diritti?

Queste le domande a cui si proverà a rispondere, anche tramite la proiezione del documentario “La Quinta Mafia”, realizzato proprio da Libera.

E tu, da che parte stai?

Pubblicato il da

Co-founder del Network Turistico, studente liceale, si occupa di Web Marketing dal 2007. Gestisce un sito di approfondimento, SeoPoint.org ed è moderatore presso il Forum GT, la community di riferimento per l’argomento in Italia. E’ stato relatore alle edizioni 2009 e 2010 del Symposium GT e Convegno GT e scrive per alcune testate online e offline. Appassionato di sport, pratica agonisticamente atletica e nel tempo libero MTB, trekking e arrampicata sportiva, scrivendo saltuariamente sull’argomento.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli