Oriolo Romano compie 450 anni

Nome:
Data: il 08 Gennaio 2012 dalle 16:00 alle 20:00
Luogo: Palazzo Altieri, Oriolo Romano

Carnevale 2012 Bracciano - Clicca per Ingrandire
Domenica 8 gennaio alle ore 16:00, nella Sala degli Avi a Palazzo Altieri, si terrà la cerimonia per i 450 anni dalla nascita di Oriolo Romano.

Il comune nacque nel 1562, da un idea di Giorgio III Santa Croce, con l’assegnazione di terre a contadini e boscaioli di centro Italia.

Nella cerimonia che si terrà nella giornata di Domenica 8 Gennaio 2012 si ripercorreranno quelle che sono state le principali tappe dello sviluppo del paese, si cercheranno, inoltre, di sviluppare quelli che erano gli insegnamenti del passato per avere un metodo per affrontare le sfide che si proporranno in futuro.

Alla Manifestazione parteciperanno il Sindaco del comune “Graziella Lombi”, il presidente della provincia “Marcello Meroi” ed il consigliere alla cultura “Patrizia Valentini” ed interverranno lo storico Enzo Prudenzi, l’architetto Rosa Gemma Cipollone, la professoressa Elisabetta De Minicis ed i sette Sindaci dei paesi di fondazione.

Al termine della manifestazione si esibirà il gruppo di musica classica Brass Quintet.

Nel corso della manifestazione, oltre ad avere la possibilità di visitare il Museo di palazzo Altieri e di degustare prodotti tipici, si vedrà presentato il calendario 2012 con gli eventi in relazione al tema dell’evento, in programma da oggi a fine anno.

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli