Corso Fotografia Naturalistica a Bracciano

Nome:
Descrizione: Un corso per familiarizzare con il campo della fotografia naturalistica il tutto organizzato all'interno dell'affascinante Parco Regionale Bracciano-Martignano
Data di inizio:16 Gennaio 2012 alle 18:30
Luogo: Parco Bracciano-martignano
Sottoeventi:

Nome:
Data di inizio:16 Gennaio 2012 alle 18:30
Luogo: Sede Parco Bracciano-martignano

Nome:
Data di inizio:23 Gennaio 2012 alle 18:30
Luogo: Sede Parco Bracciano-martignano

Nome:
Data di inizio:30 Gennaio 2012 alle 18:30
Luogo: Sede Parco Bracciano-martignano

Nome:
Data di inizio:05 Febbraio 2012 alle 18:30
Luogo: Bioparco Di Roma

Nome:
Data di inizio:06 Febbraio 2012 alle 18:30
Luogo: Sede Parco Bracciano-martignano

Nome:
Data di inizio:12 Febbraio 2012 alle 18:30
Luogo: Parco Bracciano-martignano


Corso Fotografia Naturalistica 2012 - Clicca per IngrandireIl Parco Bracciano-Martignano ed il Bioparco di Roma organizzano un corso di fotografia diretto a dare le basi, a principianti e fotoamatori, per poter fotografare la natura in tutta la sua bellezza.

Il corso consta di sei lezioni, quattro di queste avverranno in aula, che si trova nella sede del Parco Regionale Bracciano-Martignano di Bracciano, in Via Aurelio Saffi 4/A, e tratteranno principalmente di concetti teorici e le due lezioni all’aperto tratteranno anche di insegnamenti pratici.

  • La Prima Lezione si terrà Lunedì 16 Gennaio e riguarderà la luce e la fotocamera.
    Si cominceranno ad acquisire i concetti di base, come, ad esempio, tempi e diaframmi, sensibilità iso, differenza tra fotocamera reflex e compatta e infine verranno spiegate delle caratteristiche importanti per la fotografia naturalistica.
  • Nella Seconda Lezione di Lunedì 23 Gennaio si parlerà degli Obiettivi.
    Si apprenderanno nozioni sulle focali fisse e sullo zoom, sugli obiettivi grandangolari, sul macro, sui teleobiettivi ed i supertele, si imparerà quale sia il migliore da utilizzare in base alla situazione in cui ci si trova e come utilizzarlo al meglio.
  • Lunedì 30 Gennaio avrà luogo la Terza Lezione, in cui si apprenderanno i concetti su come fotografare il paesaggio e le piante.
    In questa lezione si acquisiranno generalmente concetti generali, nozioni su luce e sfondo, sulla luce naturale e artificiale, quali tecniche e accessori utlizzare, e sulla macrofotografia.
  • La Quarta Lezione, che si terrà al Bioparco di Roma, riguarderà la fotografia agli animali.
    Verranno spiegate le tecniche di avvicinamento all’esemplare che si intende immortalare, un po’ di etica del fotografo naturalista, nozioni sulla composizione, sulle tecniche e sugli accessori.
  • Nella Quinta Lezione si parlerà di tutto quello che viene dopo lo scatto, ovvero la scelta della foto migliore, all’elaborazione, all’archiviazione, insegnandovi come stampare e come pubblicare sul web.
  • L’Ultima Lezione si terrà nel Parco Regionale Bracciano-Martignano e sarà in escursione, a questo punto si potranno mettere in pratica le tecniche acquisite durante tutta la durata del corso.

L’iscrizione al corso viene a costare 100€, a tenere le lezioni sarà il fotografo naturalista professionista Giulio Ielardi.

Per ulteriori informazioni contattare il numero:  3473674621

Tags: , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli