Presentazione Libro “Proverbi e Controverbi” di Carlo Boschi

Nome:
Data di inizio:10 Dicembre 2011 alle 18:00
Luogo: Sala Conferenze Archivio Storico, Bracciano
Performer presenti: Carlo Boschi, Lucrezia Zito, Gianpiero Nardelli

Presentazione Libro Proverbi e COntroverbi di Carlo Boschi a Bracciano (Clicca per Ingrandire)Carlo Boschi presenterà, sabato 10 Dicembre 2011, a Bracciano il suo nuovo libro “Proverbi e Controverbi”.

Nel libro, che ha come casa editrice l”Anima Mundi Editore”, l’autore ha deciso di contrastare, con i suoi controverbi, quei proverbi di cui  abbiamo sempre sentito parlare e che racchiudono ancora il frutto di esperienze antiche.

Proponiamo due esempi di Controverbi tratti direttamente dal libro:

Proverbio: Da cosa nasce cosa (italiano)
Controverbio: Da cosa nasce cosa? (nelle tre intonazioni)

Proverbio: Ne uccide più la lingua che spada (italiano)
Controverbio: Ogni tiranno sceglie i propri giornalisti

Lo scopo del libro è quello di far vedere al lettore i proverbi con uno sguardo completamente nuovo, grazie al contrasto creato appunto dai Controverbi.

Nell’incontro si avrà la possibilità di collaborare con l’autore del testo, per il progetto di una seconda edizione dello stesso: a partire da alcuni proverbi scritti su dei fogli che saranno distribuiti, si potranno mandare i propri Controverbi, sul foglio firmato, successivamente all’incontro, via posta elettronica direttamente a Carlo Boschi.

La presentazione si terrà alle ore 18:00 presso la sala conferenze dell’archivio storico, che si trova in Piazza Mazzini N° 5.
Ad introdurre il libro interverrà prima l’assessore Gianpiero Nardelli, in seguito la Dottoressa Lucrezia Zito.

Per chiunque volesse comprare il libro, può farlo online all’indirizzo http://suonidalmondo.com/edizioni/165-2011-libri-carlo-boschi-proverbi-e-controverbi.html

Tags: , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli