Corso di Ceramica a “Borgo Paola”

Corso di Ceramica a Borgo Paola (Pisciarelli) - Clicca per visualizzare meglioAl bosco di Piscarelli nel Borgo Paola, lo scultore romano Fabrizio Naggi terrà un corso sulla lavorazione della ceramica.

In un primo momento, i partecipanti potranno cominciare con un contatto diretto con il materiale principale di questo corso, ovvero l’argilla, materiale utilizzato fin dall’antichità per costruire vasi e ornamenti. In seguito si impareranno tecniche sempre più avanzate per modellare questo elemento estremamente duttile.
Tra le tecniche di modellazione dell’argilla, ne sarà illustrata una in particolare, la tecnica giapponese “Raku” che solo di recente è stata introdotta in occidente.

Al termine del corso verrà fatta una mostra con le opere modellate dai partecipanti e verrà rilasciato ad ognuno un certificato di partecipazione.

L’artista, scultore di marmo, bronzo e orafo, ha una lunga esperienza di insegnamento, quindi non rimarrete delusi.

Le iscrizioni sono aperte.
Lo svolgimento del corso è una volta alla settimana, il costo mensile sarà di 96€.

Per ulteriori informazioni sul seguente corso potete contattare:

Telefono – 0699804569
Cellulare – 3472952984
Posta Elettronica  – info@borgopaola.it

Tags: , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli