“Incontri Letterari” – Giovani, Letteratura e Territorio..

L’Associazione Culturale ApertaMenta in collaborazione con la Libreria LiberaMente di Bracciano ha organizzato un incontro con tre giovani scrittori del territorio. Questa evento, che si svolgerà il 4 Novembre dalle 17:40 in presso la Libreria LiberaMente (in via Fausti 42 Ia Bracciano), darà la possibilità di conoscere meglio i tre autori e, conseguentemente, di poter apprezzare più consapevolmente le loro opere .

Gli invitati per l’evento sono Dario Ghezzi, Ivano Petrucci e Fabio Antinucci.

Dario Ghezzi, durante l’incontro, presenterà il suo ultimo romanzo “Segreti Profumati di Violetta” che risulta essere molto apprezzato per la splendida capacità dell’autore di unire differenti generi letterari e per l’originalità del racconto che parla di quattro studenti del liceo Vian di Bracciano che si ritrovano ad indagare sulla misteriosa morte di un docente.

Ivano Petrucci è un artista a tutto tondo. Oltre ad avere un laboratorio artistico ed essere riuscito a partecipare a diverse mostre rilievo, scrive poesie e racconti. L’artista dice di trarre ispirazione dal territorio in cui vive, che grazie al suo fascino riesce a stimolare la sua vena artistica.

Fabio Antinucci è uno scrittore che scrive prevalentemente racconti e romanzi. E ha iniziato a scrivere fin da molto giovane, ed è attualmente studente presso la facoltà di lettere.

Durante l’incontro si proporranno delle letture e degli interventi seguiti da dei brevi dibattiti. L’Associazione ApertaMente è molto felice nel proporre questo intervento perché oltre alla possibilità di far conoscere dei giovani di talento, dei quali si spera di sentire parlare spesso in futuro, permette ai partecipanti di comprendere un parte dalla realtà territoriale che, probabilmente, non è del tutto nota.

L’evento terminerà con un aperitivo offerto dall’Associazione.

 

Tags: , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli