Giorni Verdi 2011 e XI Mostra del Fungo

In occasione dell’XI Edizione della Mostra del Fungo, un evento che ogni anno si ripresenta la terza settimana di Ottobre, l’associazione Parco Regionale Bracciano-Martignano, insieme al Bioparco di Roma, all’associazione G.E.M.A.L, al Castello di Bracciano e al Centro Volo Rapaci, è stato ideato un programma che coinvolga anche i turisti Romani.

La Mostra del Fungo di quest’anno, come sempre promossa dal G.E.M.A.L. (Gruppo Ecologico Micologico dell’Alto Lazio), inizierà Sabato 15 Ottobre dalle ore 16:00 e terminerà Domenica 16 Ottobre alle 19:00. L’evento prevede degli stand espositivi nei quali si mostreranno le specie più rappresentative del censimento boschivo che è stato fatto a La Piantata (Santo Celso). Agli stand siederanno dei membri del Gruppo che saranno più che felici di condividere la loro passione per la micologia con gli interessati. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bracciano, dalla Provincia di Roma e dal Parco di Bracciano-Martignano, con la collaborazione dell’ispettorato Micologico dell’azienda U.S.L. RM F.

Inoltre Domenica 16 Ottobre, per chi aderirà all’iniziativa, oltre ad una visita guidata dell’annuale evento del G.E.M.A.L., si proporrà una visita guidata del Castello Odescalchi di Bracciano per terminare un suggestivo pranzo-spettacolo durante il quale si potrà assistere alle prodezze degli addestratori di Rapaci (del Centro Volo Rapaci).

Il progetto prevede, per chi viene da Roma, che venga messo a disposizione un Pulman, mentre per i partecipanti provenienti da altri dove il ritrovo è previsto alle 10:30 in Piazza IV Novembre a Bracciano. La prenotazione è obbligatoria e la si può effettuare online.

Per ulteriori informazioni si suggerisce di contattare il 06 99806262.

Per chi, invece, volesse partecipare unicamente alla Mostra del Fungo l’ingresso è gratuito e gli orari saranno i seguenti: Sabato 16:00-20:00, Domenica 9:00-13:00/15:00-19:00.

Tags: , , , , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli