Biblioteca di Bracciano: autunno 2011

Come ogni autunno la biblioteca di Bracciano ci offre una serie di eventi per condurci verso il piacere della lettura, ma non solo.. Infatti nel programma, che coinvolge bambini e adulti, si prevedono letture, storie cantate e animate, laboratori di disegni e molto altro.

Gli incontri inizieranno domani, 10 Ottobre e andranno avanti fino a fine anno, la partecipazione è gratuita e, per qualsiasi informazioni si può contattare la Biblioteca comunale (Piazza dei Pasqualetti) tel 06 99816267 e-mail: biblioteca@comune.bracciano.rm.it.

Il programma è il seguente:

  • Un viaggio all’ombra – ogni lunedì dal 10 ottobre 2011 per 4 incontri: Laboratorio interculturale tra le fiabe del mondo raccontate con il teatro delle ombre. A cura dell’ass.ne T.E.A. Teatro Educativa Animazione. Per bambini da 5 – 12 anni.
  • Canzoni animate - ogni lunedì dal 7 novembre 2011 per 4 incontri: Laboratorio Teatro-danza con storie cantate e animate da pupazzi e burattini. A cura dell’ass.ne culturale T.E.A. Per bambini da 4 – 10 anni.
  • Bacinella rossa disse a catino cattivo – ogni lunedì dal 5 dicembre 2011 per 3 incontri: raccontare Cappuccetto Rosso col teatro di oggetti. A cura dell’ass.ne culturale T.E.A. Pensato per adulti e bambini.
  • Un mondo di carta – ogni giovedì dal 3 novembre 2011 per 4 incontri: Laboratorio artistico per l’utilizzo creativo della carta. A cura dell’ass.ne culturale Dinosaurs. Pensato per adulti e bambini.
  • Leggere colorare Fàvolare – Ogni martedì 16.45 dal 18 ottobre 2011 per 4 incontri:Laboratorio di lettura animata, disegno e musica. A cura dell’ass.ne culturale TEARTE. Per bambini dai 5 agli 8 anni.
  • Intorno ad un libro – ogni mercoledì dal 19 ottobre 2011 per 10 incontri: Laboratorio di lettura a cura di Sonia Boffa. Promosso dall’ass.ne culturale T.E.A. Un laboratorio pensato per gli adulti.

Orto biologico: i grandi seminano e i piccoli raccolgono

In collaborazione con Ente Parco Bracciano Martignano
E centro anziani (Riservato alle scuole elementari)

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli