Arti Mestieri e Sapori Nostrani..

Torna nella sua quarta edizione “Arti Mestieri e Sapori Nostrani..” un evento che ci trasporta in una Bracciano medioevale.

Questo evento è promosso dal Comune di Bracciano-Delega al Turismo con il patrocinio della Provincia di Roma e del Consorzio Lago di Bracciano; e il supporto della Pro Loco, del Rione Monti, della Compagnia del Castello, del Comitato Pisciarelli e dall’associazione Giovanna D’Arco.

Questo fine settimana Bracciano si animerà di personaggi medievali grazie a figuranti, musici in costume e artigiani che si esibiranno in affascinanti ricostruzioni e virtuosismi, permettendo di riconoscere i mestieri di un tempo.

Nel paese saranno a

 

llestiti degli stand gastronomici per permettere al visitatore di assaggiare i “sapori nostrani”.

L’evento celebrerà due importanti avvenimenti nella storia di Bracciano avvenuti nel 1560: il matrimonio tra Paolo Giordano I Orsini e Isabella De Medici e l’elevazione di Bracciano a Ducato. Infatti la manifestazione prevede questa sera, venerdì 8 Luglio, una “cena con i nobili” (con un ricco menù a 25 €) che è possibile prenotare chiamando il numero 333 6333644. Alla cena saranno presenti musicanti, giullari, cartomanti e compagnie d’armi.

Invece la trasformazione in borgo medievale avverrà nel week-end, 9 e 10 Luglio, lungo le vie della Bracciano storica.

Tags: , , , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Un Commento.

Vuoi rimanere aggiornato? Clicca qui!
  1. 21 luglio 2011 alle 8:55 pm

    […] « 25° Anniversario della Banda Musicale “Filippo Cruciani” Arti Mestieri e Sapori Nostrani.. » […]

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli