Bracciano per la Sicurezza Stradale

A Bracciano nuova, Domenica 5 Giugno, si terrà una manifestazione sulla Sicurezza Stradale rivolta, principalmente, ai giovani.

L’appuntamento è dalle ore 9:00 alle ore 13:00..

L’obbiettivo principale dell’evento è di promuovere i temi della sicurezza stradale, dell’educazione civica e della legalità, partendo dalle nuove generazioni, questa è una delle tappe del progetto “Bracciano: controllo, sicurezza e prevenzione”, promosso dal Consigliere delegato alla Viabilità, Sicurezza e Protezione Civile, Remo Eufemi, e finanziato dalla Regione Lazio. Progetto che ha già creato un sistema di videosorveglianza nel centro di Bracciano e ha favorito, nelle scuole medie ed elementari,  la sensibilizzazione verso i temi del bullismo, dell’educazione civica e della sicurezza stradale.

 

L’Associazione Sportiva Guida Sicura da, inoltre, la possibilità di ricevere lezioni teoriche e pratiche di scuola guida. Seguiti da istruttori professionisti, sarà possibile guidare Quad, Scooter e Minicar nei percorsi allestiti per l’evento.

Ogni partecipante a questa manifestazione gratuita riceverà un attestato di partecipazione.

Tags: , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

TundoNegozi
Vino e CaminoDove Mangiare
Villa MariaDove Dormire
La SentinellaLa Sentinella
Il LagoIl Lago
Il CastelloIl Castello
Il ParcoIl Parco
ArtidecArtidec
Santa Maria del RiposoSanta Maria del Riposo
Museo dell'AeronauticaMuseo dell'Aeronautica

Altri Articoli