Bracciano per la Sicurezza Stradale

A Bracciano nuova, Domenica 5 Giugno, si terrà una manifestazione sulla Sicurezza Stradale rivolta, principalmente, ai giovani.

L’appuntamento è dalle ore 9:00 alle ore 13:00..

L’obbiettivo principale dell’evento è di promuovere i temi della sicurezza stradale, dell’educazione civica e della legalità, partendo dalle nuove generazioni, questa è una delle tappe del progetto “Bracciano: controllo, sicurezza e prevenzione”, promosso dal Consigliere delegato alla Viabilità, Sicurezza e Protezione Civile, Remo Eufemi, e finanziato dalla Regione Lazio. Progetto che ha già creato un sistema di videosorveglianza nel centro di Bracciano e ha favorito, nelle scuole medie ed elementari,  la sensibilizzazione verso i temi del bullismo, dell’educazione civica e della sicurezza stradale.

 

L’Associazione Sportiva Guida Sicura da, inoltre, la possibilità di ricevere lezioni teoriche e pratiche di scuola guida. Seguiti da istruttori professionisti, sarà possibile guidare Quad, Scooter e Minicar nei percorsi allestiti per l’evento.

Ogni partecipante a questa manifestazione gratuita riceverà un attestato di partecipazione.

Tags: , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

La Casa dei SaporiNegozi
La Cantina di PeppeDove Mangiare
Villa MariaDove Dormire
Santa Maria del RiposoSanta Maria del Riposo
Il CastelloIl Castello
La SentinellaLa Sentinella
Il BorgoIl Borgo
Il LagoIl Lago
Piazza IV NovembrePiazza IV Novembre
Il LagoIl Lago

Altri Articoli