Acqua da Tutte le P_Arti!

 

Il 28 e 29 Maggio, a Bracciano, l’associazione culturale Apertamente promuoverà l’evento “Acqua da Tutte le P_Arti” .

 

L’evento, patrocinato del Comune, dell’università Agraria e della pro loco di Bracciano, consiste in una collettiva d’arte “a cielo aperto” per le vie dell’antico borgo di Bracciano, con l’esposizione di opere di pittura, scultura e fotografia sul tema dell’acqua.

 

Inoltre sono previste, anche, performance live musicali, teatrali e di poesia sempre a tema, oltre a laboratori e spettacoli artistico-ecologici per grandi e piccoli!

Scopo dell’evento è quello di informare la popolazione in vista del referendum abrogativo (previsto per il 12 e 13 Giugno) ponendo l’attenzione sul tema dell’acqua bene comune e del voto contro la privatizzazione della gestione dei servizi idrici integrati.

Le opere e le performance si svolgeranno all’interno delle cantine e lungo il percorso creato all’interno del Rione Monti, in particolare Via dell’Arazzaria, piazza Olmi (Lavatoio), piazza della Sentinella, il torrioncino del Belvedere, via del Pescino e via del Moretto.

Inoltre è previsto un punto informativo sul referendum gestito direttamente dall’associazione Apertamente, con tavole esplicative e giochi interattivi a tema.

La mostra verrà inaugurata con una piccola conferenza Sabato 28 maggio alle 17:00 alla quale interverranno il filosofo Esper Russo, lo storico Augusto Santocchi e il vice-sindaco Elena Carone e altri rappresentanti delle istituzioni e associazioni coinvolte.

 

Tags: , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli