Presentazione di “Nessun Segno sulla Neve”

Sabato 2 Aprile alle 17:30 nella Sala Consiliare di Bracciano, potremo assistere alla presentazione di un libro che traccia uno spaccato sull’Italia dei grandi mutamenti sociali e politici del ’68.

 

Il romanzo di Daniela Alibrandi, “Nessun Segno sulla Neve“, ripercorre la storia del protagonista, ora stimato oncologo, dai tempi del liceo. Riportando il protagonista a ricordare un terribile omicidio irrisolto. Il libro si apre nei giorni nostri grazie al ritrovamento di una vecchia amicizia su Facebook per poi ri immergersi nel passato, tra ricordi, nostalgia e passioni dei tempi andati. Da questo episodio semplice, in una giornata “perfetta” scaturiranno una serie di eventi che porteranno il medico a riavvicinarsi a questa amica da, al tempo, amata ma mai ricambiato.

 

Quest’incontro sarà introdotto dall’assessore alla cultura, Giampiero Nardelli. Durante la presentazione, oltre all’autrice, interverranno Domenico Muscolino delle Edizioni Laboratorio Gutenberg (casa editrice del libro), il giornalista e critico Fabio Sajeva e la prof.ssa Vienna Marchetti.

Infine Maurizio Marinelli ci regalerà alcune letture del libro.

Tags: , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Un Commento.

Vuoi rimanere aggiornato? Clicca qui!

  1. rita

    29 marzo 2011 alle 5:30 pm

    Mi piacerebbe leggerlo…auguri per la presentazione…

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli