Mostra Fotografica “Una Bandiera nel Deserto”

“Una Bandiera nel Deserto” è questo il nome della prossima mostra fotografica di Stefano Montesi che Bracciano avrà il piacere di ospitare.
La mostra vuole documentare la storia del popolo Saharawi dall’esilio alla fondazione della repubblica.

Questo evento vuole cercare di far vivere i visitatori un’esperienza che li avvicini al questo straordinario popolo. Per questo la mostra non si limiterà a mostrare le fotografie di Stefano Montesi ma, il 26 Marzo, consterà anche di una proiezione del documentario “Saharawi Donna“.

L’esperienza inoltre coinvolgerà i visitatori in tutti i sensi offrendo una degustazione di cous-cous e di the saharawi.

Mentre il 3 Aprile l’esperienza coinvolgerà attraverso i suoni di queste terre grazie all’evento musicale “Melodie per il Deserto“.

Questo tipo di mostra a “più livelli” riesce a catturare il pubblico e ad avvicinarlo a quanto l’artista voleva comunicare.

L’evento è promosso dall’Associazione di Solidarietà e Amicizia con il Popolo Saharawi (ASAPS) con la collaborazione di Artidec e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bracciano.

La mostra inizierà il 26 Marzo alle 17:00 e terminerà il 3 Aprile sarà ospitata dalla galleria Artidec.

Il 26 Marzo, come già detto, sarà proiettato un documentario e vi sarà una degustazione di the e cous-cous. Mentre il 4 Aprile si assisterà all’evento musicale “Melodie per il Deserto“.

 

Tags: , , , , , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli