Il Carnevale a Bracciano

Come ogni anno il Carnevale arriva e Bracciano è pronto ad accoglierlo. Quest’anno gli appuntamenti inizieranno dalla fine di Febbraio e termineranno ai primi di Marzo e comprenderanno la rituale sfilata di carri, creati non solo dagli adulti ma anche dai bambini delle scuole locali, e tanti spettacoli ed intrattenimenti per i più piccoli e i meno piccoli.

Le festività saranno ravvivate dai partecipanti al “Premio Bracciano in Maschera” che si propone di valorizzare l’estro e la creatività della cittadinanza.
Il concorso si suddivide in due categorie: “Adulti in maschera” e “Scuole in maschera” (sezione è riservata alle scuole materne, elementari e medie inferiori di Bracciano)

Gli appuntamenti saranno i seguenti:

27 febbraio – Sfilata Carri Allegorici e Gruppi Mascherati

Alle 14:30 inizierà la sfilata dei carri allegorici che andra da Bracciano Nuova al Centro Urbano. Seguiranno, verso le 18:00, delle mascherate con esibizioni delle scuole di danza della zona, in Piazza IV Novembre.

3 marzo – Teatro in.. Maschera

Alle 17:30 potremo assistere allo spettacolo di burattini, nella Sala dell’Archivio Storico Comunale (in piazza Mazzini) ,dal titolo “Storia della Gabbianella e del Gatto” (curato dall’associazione T.E.A.).

6 marzo – Consegna del Premio

La giornata sarà simile a quella del 27 febbraio, infatti vedra la sfilata dei carri allegorici da Bracciano Nuova al Centro Urbano (alle 14:30), e le esibizioni delle scuole di ballo locali (sempre in Piazza IV Novembre). In più vedremo anche la consegna del premio “Bracciano in Maschera”.

8 marzo – Carnevale dei Bambini

Alle 15:00 in Piazza IV Novembre i più piccoli potranno assistere allo spettacolo di burattini e partecipare ai giochi proposti dall’associazione Helios. Mentre alle 17:30 i festeggiamenti di quest’anno si concluderanno con il tradizionale Falò di Re Carnevale.

Tags: , , , , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

LinearredoNegozi
Vino e CaminoDove Mangiare
Altare del LupoDove Dormire
Museo dell'AeronauticaMuseo dell'Aeronautica
Il ParcoIl Parco
ArtidecArtidec
La SentinellaLa Sentinella
Piazza IV NovembrePiazza IV Novembre
Il LagoIl Lago
Il BorgoIl Borgo

Altri Articoli