Il Carnevale a Bracciano

Come ogni anno il Carnevale arriva e Bracciano è pronto ad accoglierlo. Quest’anno gli appuntamenti inizieranno dalla fine di Febbraio e termineranno ai primi di Marzo e comprenderanno la rituale sfilata di carri, creati non solo dagli adulti ma anche dai bambini delle scuole locali, e tanti spettacoli ed intrattenimenti per i più piccoli e i meno piccoli.

Le festività saranno ravvivate dai partecipanti al “Premio Bracciano in Maschera” che si propone di valorizzare l’estro e la creatività della cittadinanza.
Il concorso si suddivide in due categorie: “Adulti in maschera” e “Scuole in maschera” (sezione è riservata alle scuole materne, elementari e medie inferiori di Bracciano)

Gli appuntamenti saranno i seguenti:

27 febbraio – Sfilata Carri Allegorici e Gruppi Mascherati

Alle 14:30 inizierà la sfilata dei carri allegorici che andra da Bracciano Nuova al Centro Urbano. Seguiranno, verso le 18:00, delle mascherate con esibizioni delle scuole di danza della zona, in Piazza IV Novembre.

3 marzo – Teatro in.. Maschera

Alle 17:30 potremo assistere allo spettacolo di burattini, nella Sala dell’Archivio Storico Comunale (in piazza Mazzini) ,dal titolo “Storia della Gabbianella e del Gatto” (curato dall’associazione T.E.A.).

6 marzo – Consegna del Premio

La giornata sarà simile a quella del 27 febbraio, infatti vedra la sfilata dei carri allegorici da Bracciano Nuova al Centro Urbano (alle 14:30), e le esibizioni delle scuole di ballo locali (sempre in Piazza IV Novembre). In più vedremo anche la consegna del premio “Bracciano in Maschera”.

8 marzo – Carnevale dei Bambini

Alle 15:00 in Piazza IV Novembre i più piccoli potranno assistere allo spettacolo di burattini e partecipare ai giochi proposti dall’associazione Helios. Mentre alle 17:30 i festeggiamenti di quest’anno si concluderanno con il tradizionale Falò di Re Carnevale.

Tags: , , , , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster e Designer di TurismoBracciano. Ha vissuto e studiato a Bracciano, adesso frequenta la facoltà di Matematica per l'Ingegneria del Politecnico di Torino. Si occupa di SEO e WebMarketing ed è stato relatore al Convegno GT 2010 e 2011 ed al Symposium GT 2011. Collabora con alcune associazioni del territorio. Amante dello sport, attualmente, pratica arrampicata sportiva e, a livello agonistico, orienteering e atletica leggera.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

LafayetteNegozi
Crazy BullDove Mangiare
Villa MariaDove Dormire
Il BorgoIl Borgo
ArtidecArtidec
Museo dell'AeronauticaMuseo dell'Aeronautica
Il ParcoIl Parco
Il LagoIl Lago
Il LagoIl Lago
La SentinellaLa Sentinella

Altri Articoli