Concerti di Musica Classica A Bracciano

Quest’anno l’associazione culturale Il Pentagramma ci regalerà la possibilità di poter partecipare gratuitamente ad una serie di concerti di musica classica.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Bracciano ed ha contribuito dando disponibilità della sala dell’Archivio Storico di piazza Mazzini 5.

 

Gli appuntamenti previsti sono i seguenti:

Sabato 29 Gennaio – Valeria Carissimi all’Arpa e Valeria Mancini al Pianoforte ci regaleranno la loro interpretazione delle composizioni di: Mercadante, Nadermann, Debussy e Ravel.

Sabato 26 Febbraio – Enrico Maria Polimanti al Pianoforte ed Ermanno Veglianti al Clarinetto suoneranno composizioni di: Saint-saeons, Debussy e Brahms.

Domenica 27 Marzo – il duo con Matteo Del Monte al Flauto Traverso e Antonio Palchich al Pianoforte proporranno dei componimenti di Prokofiev e di Hindemith.

Domenica 10 Aprile - Rossana Segnalini  Barbara Martellini, entrambe al Pianoforte, suoneranno alcune composizioni di Mozart, Schubert, Brahms e Dvorak.

Sabato 28 Maggio – Il duo composto da Giovanni Pandolfo, al Violino, e Barbara Cattabiani, al Pianoforte, si cimenteranno in alcune opere di Paganini, Mozart, Verdi, Saint-Saens e Gershwin.

Domenica 23 Ottobre – Francesco Storino al Violoncello e Katia Capua al Pianoforte suoneranno delle composizioni di  Beethoven, Rossini, Chopin e Paganini.

Sabato 26 Novembre – Infine si terrà un concerto lirico con Barbara Deodati, come Mezzosoprano, e Chung Jae Hwan, come Baritono, con l’accompagnamento al pianoforte di Mora Bufalini (riproporranno composizioni di: Verdi, Bernstein e Tosti).

Tutti i concerti musicali si terranno nella sala dell’archivio storico, situata in piazza Mazzini n°5 alle ore 17:30, l’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni, potete contattare i seguenti recapiti telefonici ed e-mail:
o699804114 / 3486001594 / 3394641014
pentagrammabracciano@tiscali.it

Tags: , , , , , , , ,

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli