Attività Interculturali 2011

La Biblioteca Comunale di Bracciano, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche culturali di Roma e di Bracciano stessa, organizza una serie di eventi interculturali nel nostro comune.

Ecco qui il programma delle attività:

Martedì 18 Gennaio 2011 alle ore 11:00 ci sarà l’inaugurazione della mostra intitolata:”Così vicine così lontane: tate, colf e badanti“.
La mostra, che rimarrà aperta fino a Giovedì 3 Febbraio 2011, è stata ideata e curata da Vinicio Ongini.
Interverranno Cecilia D’Elia (Assessore alle politiche culturali della provincia di Roma ), Gianpiero Nardelli (Assessore alle politiche culturali del comune di Bracciano) e Ribka Sibhatu (Autrice di “Aulò:canto-poesia dall’Eritrea), che ci mostrerà il rito tradizionale del caffè.

Dal 26 Gennaio al 12 Maggio 2011, tutti i Mercoledì ed i Giovedì: dalle ore 15:30 alle ore 18:00, si avrà la possibilità di accedere allo Scaffale Interculturale, da cui si potranno leggere opere scritte in lingua rumena, albanese o polacca.
Lo Scaffale è anche un servizio di accoglienza e di orientamento, a cura della Cooperazione In Itinere.

A partire da Febbraio 2011, presso le strutture scolastiche materne, elementari e medie, saranno disponibili dei Laboratori Interculturali.

Giovedì 27 Gennaio e Mercoledì 2 Febbraio 2011, per le scuole sono disponibili delle Letture in Biblioteca sempre sul tema dell’intercultura.
Anche gli adulti potranno ascoltare delle letture, Mercoledì 2 Febbraio 2011: dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

Per ottenere maggiori informazioni sugli eventi, prenotare visite guidate alla mostra, oppure iscriversi ai laboratori, basta contattare la Biblioteca di Bracciano.

Pubblicato il da

Co-WebMaster del Sito. Vive a Bracciano. Attualmente frequenta il secondo anno presso la facoltà di Ingegneria Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Oltre a lavorare per TurismoBracciano gestisce e scrive per un sito rivolto agli studenti.

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterSeguimi su Google+Contattami per eMail

Lascia un Commento

Negozi
Dove Mangiare
Dove Dormire

Altri Articoli